Cuore Amico

Paraguay: Hogar Santa Teresa Ciudad Del Este

Images


 

Referente: Padre Daniel Masin

La Casa del bambino Santa Teresa è stata fondata 25 anni fa dalla Congregazione Servi della Divina Provvidenza, per accogliere bambini di strada e in seguito ha sviluppato attività per la prevenzione aprendo strutture a sostegno della povertà emergente con attenzione ai casi particolari in modo che i bambini non raggiungano la strada. Migliorare concretamente la qualità della vita dei bambini e adolescenti che partecipano ai progetti della casa, al fine di favorire la promozione, lo sviluppo, la crescita umana e spirituale estendendo questa assistenza anche alle famiglie nei loro bisogni più urgenti e di base.
Il bacino di utenza della casa (barrio 23 ottobre e Santa Ana) si caratterizza per essere molto popolosa, con famiglie molto numerose. I bambini sono lasciati soli la maggior parte della giornata, e molto spesso non frequentano regolarmente la scuola perché i genitori non possono accompagnarli nel processo di scolarizzazione Accanto a questo fatto molti di questi I bambini che provengono da famiglie con reddito molto basso, molto spesso sono "occupati" da parte dei genitori per la vendita di prodotti in strada. La maggior parte degli adolescenti lavora in nero nel centro della città, come venditori ambulanti o impiegate nel lavoro domestico.



Images

100177


Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100177 | Aggiornato il 31 dicembre 2013  da Sostegni a distanza   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed